Return to site

La ricerca sul self publishing a Tempo di Libri

· self publishing,ricerca,tempo di libri

Anche il self publishing è arrivato a Tempo di Libri, la fiera dell’editoria organizzata dall’AIE che si è tenuta a Milano Rho dal 19 al 23 Aprile 2017. Te l’aspettavi? Noi, in effetti, no. Quando abbiamo segnalato all’AIE la ricerca quantitativa volta a indagare il self publishing in Italia – avviata da Selfpq16 in collaborazione con Extravergine d’autore - è arrivata la proposta di presentarne i primi risultati a Tempo di Libri, nell’ambito dell’incontro Chi sono gli autori indie italiani?.

broken image

Nonostante fino ad ora il campione non sia elevato (circa 250 risposte al momento del nostro incontro in fiera), pensiamo sia un contributo utile a tracciare le tendenze, dal punto di vista numerico, di un fenomeno in crescita.

Ma non perdiamoci in chiacchere e andiamo ai numeri: qui trovi il dettaglio dei risultati presentati durante l’evento moderato da Cristina Mussinelli, mentre qui puoi leggere il racconto di com’è andata a Tempo di Libri dove eravamo insieme al team di Extravergine d’autore.

Presto pubblicheremo il video in cui Nunzia Assunta D’Aquale presenta i dati sull’editoria indie in Italia. Non te lo perderai, vero?

Se anche tu ami la buona editoria indie, spargi la voce e condividi l'articolo!